Ecco a voi, tra vecchi e nuovi, gli Ospiti del Rifugio Animali Biella...

🐶 Nerone, Blanca, Coco e Dakota: 4 fratelli di circa un anno, taglia medio grande, con un folto mantello dal pelo morbido e leggermente arricciato. Sono entusiasti e gioiosi, socievoli con persone e cani; pronti ed in attesa di una famiglia tutta per loro.

Nerone

Blanca

Coco
 
Danka
 


🐶 Poi la nostra coppia "inossidabile" e inseparabile, Nilo e Nanà, che cerca una famiglia generosa dal grande cuore: sono cani di una dolcezza disarmante, ma che hanno bisogno di tempo e pazienza per prendere confidenza con le persone e gli ambienti che non conoscono. Il loro mondo, da sempre, è fatto dalle mura rassicuranti di un canile e per loro è necessaria una casa con giardino dove possano abituarsi ai cambiamenti e alle novità di una nuova vita.
 


🐶 Marta è unafemmina di pastore adulta, inizialmente un po' diffidente con le persone nuove, ma che ha un mondo di amore dentro di sé. E' un cane senza esperienze al di fuori della vita tranquilla del canile, ma che può trasformarsi una perfetta compagna di passeggiate in contesti non urbani.Da testare con eventuali altri cani di famiglia e con gatti


🐶 Anche Rufus è un cane adulto, di taglia media; l'espressione buffa del muso è accentuata dalle orecchie sempre dritte. Affettuoso e simpatico, socievole con tutti i cani, resta un po' intimidito da persone nuove o contesti sconosciuti. Ma ci vuole relativamente poco per conquistarlo visto che è un golosone di bocconcini di ogni genere!
 

🐶 🐶 Infine Sky, taglia piccola, simil pinscher, anno di nascita 2012. Per quanto la sua dimensione dovrebbe renderlo particolarmente "appetibile" per un'adozione, il suo carattere forte e il suo bisogno di essere rispettato e non manipolato lo hanno reso un ospite di lungo corso in Rifugio. Anche Sky, come tutti gli altri cani, ha bisogno di una casa e di una famiglia, ma la sua adozione dev'essere ancora più consapevole delle altre per le responsabilità e difficoltà che potrebbe rappresentare.


I cani sono creature meravigliose che possono esprimere tutte le loro potenzialità solo all'interno di una famiglia amorevole, attenta e presente.
Nessun cane è meritevole di rimanere dentro un box, consumando la sua vita nella speranza di non essere più un invisibile; nell'attesa che arrivi anche per lui l'occasione per vivere una vita piena e ricca.
Quando entrate in un canile o in un rifugio, non limitatevi a guardare cercando la bellezza; soffermatevi a osservare gli occhi... occhi che cercano i vostri, che silenziosi vi parlano chiedendo solo di essere compresi e accettati.
Se volete, ogni martedì, giovedì e sabato pomeriggio