Belen ... adottata!!

Chi segue la nostra Pagina avrà ormai capito che non amiamo parlare dei nostri Ospiti in toni drammatici, cercando di focalizzare su di loro l’attenzione attraverso descrizioni o storie strappalacrime.
A noi piace pensare che l’adozione sia un atto consapevole e responsabile, non qualcosa di dettato dall’emozione del momento: da un sentimento sicuramente sincero ma talvolta poco realistico di “salvare” il peloso in difficoltà del momento.  Così, con una filosofia quasi controcorrente, vi raccontiamo dei nostri cani e gatti in tono spesso leggero, spassionato, quanto più oggettivo possibile, sperando comunque possano colpirvi al cuore per le loro intrinseche qualità di esseri viventi desiderosi di essere amati.
Tuttavia per una volta vogliamo raccontarvi una “favola”, una storia con un vero lieto fine, di quelli che in qualche modo possono insegnare qualcosa sulle speranze e sull’amore…
Questa dolce cagnolona di nome Belen era già nostra ospite da un po’ di tempo: un’adulta di taglia medio grande, tutta nera, con alle spalle sicuramente diverse gravidanze. Uno di quei cani “invisibili” che i Volontari tanto amano, ma che sembrano non attirare mai l’attenzione di un visitatore.  Un giorno è stata male, molto male, e solo la prontezza di riflessi dell’Operatore di turno prima e la professionalità dell’equipe di veterinari intervenuti chirurgicamente poi hanno evitato un epilogo veramente tragico.  Malgrado questo, una complicazione secondaria imprevista ha reso necessario per Belen un lungo ricovero e medicazioni quotidiane, mettendola di nuovo in condizioni critiche. Durante questo periodo così difficile, il buon carattere, la mitezza e docilità di questa cagnolona si sono manifestate pienamente, fino al punto che una delle veterinarie che ogni giorno se ne prendeva cura se n’è innamorata ed ha deciso di adottarla!
Ora Belen vive serena in una bellissima famiglia fatta di adulti, bimbi e pure due gatti! Finalmente ha smesso di essere “invisibile”  e si è conquistata la sua felicità anche se attraverso tante traversie.
Per tutti noi del Rifugio di Ponderano è stata una favola a lieto fine; il nostro regalo di Natale; la conferma della bontà di ciò che facciamo.
Grazie a tutti i Volontari che per il periodo di ricovero di Belen a turno sono andati a trovarla e a farle fare passeggiate. E un sentito ringraziamento va soprattutto ai Veterinari che si sono adoperati per salvare e guarire questa cagnolona : senza la loro professionalità questa storia non avrebbe avuto il suo lieto fine…







E' una femmina di taglia medio grande, adulta.
Riteniamo sia stata abbandonata dopo l'ennesima cucciolata e 
molti suoi comportamenti fanno pensare sia stata un cane di famiglia
data la grande socievolezza e l'abitudine alle passeggiate al guinzaglio.
Belen ha un ottimo carattere, molto equilibrata e dolce, 
e potrebbe essere una adozione accessibile anche a famiglie 
con poca esperienza di amici a 4zampe.
Venite a conoscerla!